La Musica, una parte di me.

Grazie per condividere con i tuoi amici il mio post! ^_^

Ciao a tutti!

Sono tornata finalmente, in questo periodo ho avuto abbastanza da fare tra la scuola e impegni vari. Comunque lasciando da parte le cose pallose della routine, veniamo al sodo, l’argomento di oggi è la musica.

La passione per le melodie ce l’ho sin da piccolissima, con questo intendo precisare di non avere particolari doti canore oppure da danzatrice, mi limito soltanto ad ascoltare. Mi accompagna in diverse fasi della mia vita, anche in quelle meno piacevoli senza mai abbandonarmi e spero vivamente non lo faccia in futuro.

Ognuno di noi a la sua dipendenza, la mia è proprio questa, ogni momento libero della giornata quasi sempre ho le cuffiette alle orecchie (anche in auto ed il mio babbo mi sgrida perché alzo troppo il volume…).

Soprattutto in questo periodo, ovvero l’adolescenza, il periodo del ciclo vitale considerato da molti il tempo delle prime libertà, delle c@#@%e e niente problemi. Secondo me tralasciando tutte queste esperienze che normalmente devono esserci, in alcuni momenti ti mette alle strette sottoponendoti a domande per nulla semplici del tipo: “Chi sono?”, “Che persona voglio diventare?”. A queste domande sto rispondendo con il tempo, vivendo esperienze, studiando, sbagliando e ascoltando tantissima musica.  Escludendo le hit del momento che ascolti e riascolti fino allo sfinimento che quando ti saturi e ti chiedi: “Ma veramente ascoltavo questa roba?”  (ho perso il conto di quante volte mi è successo).

Ritornando a noi gli artisti che con le loro canzoni, mi aiutano nelle mie scelte sono due: il primo cantautore è colui che vinse X factor nel 2013 ovvero Michele Bravi. Quando ascoltai un suo brano per la prima volta mi entrò subito ed ebbi un turbinio di emozioni a cui ancora oggi non riesco dare un nome, lui riesce a farmi vivere la musica in un modo totalmente diverso, gli altri artisti non mi riescono a dare quella sensazione di completezza che invece lui mi dà. Volevo informarvi che tra un mese andrò al suo concerto e vi porterò con me, nel cuore, anche in questa avventura!

Nulla a togliere al secondo, Vasco Rossi lui l’ho conosciuto tramite i miei genitori, lo adoro come loro e non credo abbia bisogno di ulteriori commenti, magari lasciateli voi. Lui già fa la sua buona parte nelle mie scelte.

Come avrete capito io e la musica siamo una cosa sola! E voi?

Grazie per condividere con i tuoi amici il mio post! ^_^

Questo articolo ha 16 commenti

  1. La musica copre ogni stato d’animo come nessuno mai

  2. Ciao Alice, analisi perfetta! La musica è parte integrante della nostra vita, anche le nostre cellule producono suoni (cit. Emiliano Toso). Ogni nostra emozione si lega ad una canzone ed ogni volta che la riascoltiamo torna alla mente ciò che abbiamo vissuto in quel preciso istante! Musica: colora i nostri momenti, riempie i nostri cuori, ci parla attraverso le note, gli accordi, le pause e ci aiuta a perseguire i nostri sogni… classica, rock, rap ecc. ogni stile a seconda del momento ci regala un paio d’ali per volare!
    Vasco? La capacità di parlare come un vecchio amico e di raccontarsi come uno di noi!❤

  3. Ciao Alice
    Mi sorprende sempre più la tua condivisione con noi.. MERAVIGLIOSA e ti ringraziero’ sempre ogni tuo post.
    Veniamo alla musica, beh si Vasco non ha bisogno di commenti, Vasco è come il nostro Capitano.. VA ASCOLTATO.
    Sai io sono degli Anni 80-90 dove c’era un esplosione di musica di tutti i generi, dal Rock al Pop, dalla musica leggera ai lenti, dalla House alla Tecnho e soprattutto dai Cantautori che mettevano le loro poesia nella musica.
    Oggi ci sono i tormentoni sperando che qualche Cantante emerga e mi auguro proprio di si.
    Tu continua ad ascoltare musica e a Divertirti sempre…
    Un abbraccio forte Principessa e al prossimo post.

    Alessandro Russo

  4. Grande stellina..vivi tutto ciò che puoi accompagnata,sempre dalla musica..la nostra colonna sonora!hai una famiglia che ti apre il cuore e cerca di fare tutto il.Possibile x te..
    Noi tutte stelline ti adoriamo..sei una roccia Alice .tvb..la Ferdy esaurita salentina

  5. Secondo me la musica ci accompagna tutta la vita. con alti e bassi, con momenti allegri e tristi, ma è sempre lì per ricordare o ad alleviare il nostro umore.
    Non cambiare mai!
    Ciao.

  6. Ciao tesoro, continua cosi, la musica e’ l unica, cosa che mi fa riaffiorare i ricordi, spesso fa anche scendere una lacrima ma.. Va bene cosi’.. Un abbraccione forte forte.. A presto

Lascia un commento