PRIMA DI DOMANI

Grazie per condividere con i tuoi amici il mio post! ^_^

Prima di domani

Ciao a tutti!

Sono ancora viva! Scusatemi se non riesco a scrivere con regolarità, ma per via della scuola e la nuova battaglia che stiamo affrontando di cui alcuni saranno già a conoscenza, non mi rimane molto tempo libero.

Comunque non sono qui ad annoiarvi con i soliti gossip che sentite quotidianamente in tv.

Oggi volevo parlarvi di un libro che ho letto di recente di cui è stato girato anche il film, ovvero “Prima di domani” un romanzo di Lauren Oliver. La protagonita è Samantha una comune ragazza statunitense, con le solite abitudini adolescenziali, feste, sballo…ecc.

Una mattina che sembrava dare inizio a una giornata come le altre, si trasforma nel suo peggior incubo, perchè quest’ultimo si ripeterà, finchè non troverà una soluzione per poter e spezzare questa catena. Nel frettempo rivive lo stesso giorno più volte, Samantha ora ha l’occasione di riflettere su alcuni suoi comportamenti, alcune possibiltà perse e esperienze spiacevoli che ripensandoci due volte, non avrebbe fatto. Insieme a tutto ciò, ovviamente il pensiero fisso che ha in testa è : “come faccio ad uscirne?”.

Ora ho un quesito (sembro quasi intellettuale!!!) nella stessa situazione come reagireste? Cosa fareste?

Io probabilmente all’inizio andrei in panico totale, successivamente però ne approffitterei per fare tutto quello che non ho mai fatto e soltanto dopo aver concluso tutte le mie nuove esperienzie cercherei risposta per tornare al tempo reale!!

Gradirei tanto ricevere tante vostre risposte a riguardo, quindi scrivete, scrivete e scrivete!

Un abbraccio!

Alice ♥

Grazie per condividere con i tuoi amici il mio post! ^_^

Questo articolo ha 13 commenti

  1. Cosa farei? Credo che inizialmente sarei spaventata. Non ho letto il libro sinceramente. Poi cercherei di capire cosa sbaglio e rimedierei agli errori con la speranza di poter riprendere il corso normale del tempo. Un abbraccio grande 💖

  2. Cosa farei?
    Farei tutto ciò che mi si presenta, sono curioso di vivere ciò che mi circonda e perché allora non fare.. non vivere..
    Si perché credo proprio che le risposte si trovano direttamente tutti i giorni vivendo,dentro a tutto ciò che ti circonda, tutto quello che vogliamo assaporare.
    Poi ritornare alla realtà è scoprire che si può cambiare le situazioni che avevamo lasciato e vivere quelle nuove.
    Un abbraccio forte Principessa
    😘😘
    Ale

  3. Sarebbe una grande opportunità per imparare dagli errori fatti e correre ai ripari…prima di domani

  4. Essendo una perfezionista credo che rivedrei ogni mio comportamento, ogni azione compiuta, ogni risposta data…
    Cercando il mio giorno perfetto.
    Giungendo poi alla conclusione che vivere non è fare e dire quello che è giusto, ma seguire l’impulso del momento perché è nella spontaneità che puoi dire di avere vissuto davvero.
    Ciao Principessa!

  5. Ciao Ali!! Beh per prima cosa prendo spunto dalla tua lettura e aggiungo questo libro nell’elenco delle nuove cose da leggere.. poi cosa farei? Forse cercherei di uscirne il prima possibile perché le cose più belle sono sempre dietro l’angolo e bisogna raggiungerle!!!
    Un abbraccio 😊😘

  6. Ciao!!!
    Bello sapere che anche a te piace leggere… è la prima volta che commento qua sulla tua pagina.. . Se hai la possibilità di rivivere sempre la stessa giornata forse è perché c’è qualcosa che non va, quindi cercherei di correggere i miei errori…forse così il tempo tornerà a scorrere…non so non ho letto il libro, ma spero di leggerlo!!!
    Ciao stellina!!😘😘

  7. Ciao Alice il titolo è tutto un programma: prossimo acquisto!😁 Cosa farei? Il mio motto è: ogni istante va vissuto all’ennesima potenza e anche se non ho mai sprecato un attimo vorrei rivivere i momenti per assaporare ciò che non sono riuscita a vivere e forse chissà prendere decisioni diverse senza lasciare che le situazioni possano prendere il sopravvento! Da sempre sogno di poter viaggiare con una capsula del tempo … un tempo lontano dove poter incontrare chi non c’è più ❤ Ti abbraccio!

  8. Ciao Alice 🤗 cosa farei? Il possibile per avere un domani migliore 💖

  9. Ciao Alice… Cosa farei se dovessi vivere lo stesso giorno più volte? Forse cercherei di sistemare quello che c’è di sbagliato in quel giorno che si ripete. Se c’è qualcosa di sbagliato.. e poi cercherei di vivere ogni giorno come fosse l’ultimo, cercando di dire ogni giorno ai miei cari che gli voglio bene, perché succede spesso che poi non ne hai più la possibilità..un bacione principessa Alice

  10. In una giornata riassumi una vita.
    A sera, quando ti osservi allo specchio, rifletti su tutto ciò che hai fatto e quel che sei.Non sono mai riuscito a dissociarmi da me stesso.Forse mi prenderei solo in giro.Vorrei solo non aver fatto soffrire,anche involontariamente,le persone che ho accanto.Rifarei ogni cosa,e guarderei avanti,perché a volte cercare di correggere il passato ti preclude il futuro.Non guardarti mai indietro,la vita potrebbe superarti.Guarda il cielo e sorridi,anche quando te lo vogliono impedire.
    Un abbraccio.

  11. Ciao principessa.
    IL libro, la storia può essere una metafora nell’affrontare la vita, risolvere le situazioni, i problemi e non stare li ad aspettare e vivere i giorni tutti uguali?
    E’ difficile perché anche se cerchi di vivere al meglio che puoi, si faranno sempre degli errori, ci saranno sempre degli imprevisti. L’importante è non mollare mai,
    cercare di fare meglio che si può e se ci scappa l’errore pazienza. Non conta quante volte si cade, ma è importate rialzarsi e andare avanti. Nessuno dice che è facile, ma ci dobbiamo provare.
    Non mollare MAI.Un abbraccio.

  12. Ciao Alice, penso che a parte il panico iniziale sarebbe una bella opportunità per capire veramente quale delle reazioni dettate dal momento sia la più “costruttiva” per me.. mettendo a nudo tutte le paure ma anche le mie capacità di reagire… un abbraccione avvolgente..

  13. Ciao Alice..ho scoperto stasera il tuo blog..lo trovo molto interessante,questo scambio di opinioni mi piace molto,da stasera hai una follower in più.. Detto questo..cosa farei se dovessi rivivere lo stesso giorno ogni giorno?boh…probabilmente cercherei di guardare avanti..cerco di vivere ogni giorno apprezzando anche la cosa più banale perché è un attimo perdere tutto..perdere qualcuno a cui si vuole bene,perdere la felicità.. Quindi cerco,per quanto possibile,con alti e bassi,di vivere con il sorriso e circondarmi di cose che mi fanno stare bene.. La vita è una sola,è preziosa e va vissuta fino in fondo..sempre..e tu,che sei una principessa guerriera,ce lo insegni tutte le volte che scrivi,che ti fai vedere..brava Alice..continua così.. A colaccciooone.. Un abbraccio… Sara la stellina esaurita..

Lascia un commento