Il nostro Capitano, una leggenda!

Grazie per condividere con i tuoi amici il mio post! ^_^

Ciao a tutti!

Stasera è d’obbligo parlarvi di una persona che da quasi tre anni a questa parte è entrato nella mia vita.

Il nome Marco vi dice qualcosa?

Mumble… mumble…

La voce, un orso, la radio…

Lo ammetto io lo ascolto da molto meno di voi e alla mattina mi riesce difficile ascoltare tutto il programma, però posso dire che ogni volta mi trasmette una grande energia che neanche io so come descrivere.

Papà mi accenna di quello che ha raccontato riguardo ai suoi problemi di salute, non nascondo che ero un po’ in pensiero per lui visto la sua lunga assenza, l’importante però è che il Capitano è tornato!

Mollo lo zaino per terra e mi butto sul divano (letteralmente) mi metto le cuffiette e faccio partire la replica, ovviamente condividendo il divano dove papà di solito ronfa come un trattore, mentre sogna di rincorrerlo nudo sulla spiaggia (immaginate lo spettacolo… Oddio! 😨).

Quando finalmente riesco a sentire qualcosa, alzando al massimo il volume del telefono, sento la voce, quella stessa voce che da sempre accompagna molti di noi. Devo ammettere che all’inizio ho fatto fatica a riconoscerlo, nelle sue parole percepivo una sorta di imbarazzo, come se si sentisse in colpa per essere mancato così tanto, proseguendo l’ascolto ringrazia i medici, gli infermieri che lo hanno fatto star bene.

 In fondo un punto in comune lo abbiamo Marco, i medici a volte ci aiutano a superare le nostre difficoltà, trovano sempre il modo per aggiustarci…

A casa ormai si parla sempre di te come se fossi membro della famiglia, qualcosa di te rimane sempre tra di noi, qualcosa che non si può descrivere ma credo che migliaia di ascoltatori a modo loro oggi te l’hanno dimostrato.

 Le emozioni più belle e sincere ce le hai insegnate tu con il tuo modo semplice di fare la radio, mi hai insegnato che

“Le emozioni sono dentro di te, devi solo accenderle”

Senza altri giri di parole il messaggio che voglio sia chiaro è questo:

Ti auguro ogni bene Capitano, perché una persona speciale come te se lo merita. 🍀

Un grande abbraccio, anche se per ora solamente virtuale.

Alice 💙

Grazie per condividere con i tuoi amici il mio post! ^_^

Questo articolo ha 14 commenti

  1. eh si…qualcosa di simile voi due lo avete…siete unici !!!!! Ciao streghetta mia. Tanto bene a lui e tanto bene a te !! Ps….però quell’uomo li che corre nudo sulla spiaggia….mmmmmmmm devo dirlo a Rocco….forse in due riescono a fargli un imboscata !!!! <3 <3 <3

  2. C’è una cosa che io e te vogliamo fare allo stesso modo….trovarci davanti a quella voce in carne e ossa …e avvolgerlo in lungo abbraccio…un abbraccio che possa scaldarlo come una coperta 😘

  3. Non hai solo una cosa in comune con il Capitano, ne avete tante e partono tutte dal cuore..
    Si quel cuore che queste ultime settimane a messo in allerta tutti, ma quel cuore batte forte come il tuo Principessa, perché Tu e Marco siete SPECIALI..
    Se per un attimo provo ad immaginare tuo Padre che corre nudo verso Marco.. no Vabbè 😂 😂 😂 😂 vorrei essere li con loro per vedere con i miei occhi..
    TVB Principessa
    Tvb Marco

  4. 92 minuti di applausi……grande Alice e grande capitano…..numero unissssssima…..a colacccccione

  5. Tesoro mio hai detto tutto tu… 
    Anche qui tanta emozione…
    Si LUI è entrato nelle nostre vite nella nostra quotidianità ed ora non sene può più fare a meno… 
    tanto bene stellina mia.. 
    quello che mi preoccupa sempre è papà che lo rincorre nudo 😂🙈❤️
    Tanto amore..

Lascia un commento