Amare può essere semplice?

Grazie per condividere con i tuoi amici il mio post! ^_^

“L’amore non guarda con gli occhi ma con l’anima “

(William Shakespeare)

Benvenuti in questo nuovo capitolo 🗝

Oggi mi andava di aprire il mio nuovo pensiero con una citazione che adoro,

premetto però che per riflettere adeguatamente su questo argomento innanzitutto bisogna mettere da parte i pregiudizi e liberare la mente cosicché sia bella capiente.

Inizio con il porvi la seguente domanda:

“Cos’è per voi l’amore?”

Potete stare tranquilli non mi sono fidanzata!

Mannaggia a Cupido 😤!

Sto solo condividendo un mio punto di vista…

Secondo me l’amore a diverse sfaccettature come ovviamente ogni sentimento, è per questo che in base alle persone per cui lo si prova, costui c’è sempre ma in un’altra forma. In parole semplici non provo il stesso tipo di “amore” che ho verso la mia famiglia, quando sono in compagnia dei miei amici per intenderci.

Per quanto riguarda l’amore in una coppia io penso che vada ben oltre un bacio, a un banale “ti amo”.

Amarsi reciprocamente vuol dire esserci l’uno per l’altra, vivere insieme gli alti e bassi, litigare qualche volta per poi trovare un equilibrio.

  Nel caso la relazione proprio non funzionasse, bisognerebbe prendere la decisione più giusta, quella di separarsi e cominciare a percorrere due strada diverse, in fondo anche questo è amore, amore per sé stessi, amore per la persona che amavi ma ora non prova più niente per te o viceversa…

Non riesco a capacitarmi dell’idea che se una storia finisce deve per forza sfociare in tragedia o ricatto, proprio no…

Vogliamo poi dedicare uno spazio anche alle coppie gay?

In fondo anche loro si amano?

Un amore “diverso” per certi versi, ma in fondo sempre di amore si tratta!

Personalmente penso che debbano avere pari diritti civili come li ha una eterosessuale, perché in fin dei conti si è attratti da persone dello stesso sesso, che vanno rispettate ed allo stesso tempo devono rispettare le idee altrui.

L’amore è un sentimento importante per tutti noi e non dobbiamo avere paura o vergognarci nel provarlo perché è un istinto innato che ci piaccia o no fa parte di noi. 🌈

Un Abbraccio

Alice

Grazie per condividere con i tuoi amici il mio post! ^_^

Questo articolo ha 12 commenti

  1. Carissima Alice sei di una tenerezza e intelligenza fuori dal normale. Sei straordinaria.tanti complimenti anche ai tuoi genitori.

  2. Francesco da Firenze
    lunedì 30 Luglio 2018, 5:35 am

    Ciao Alice, amare e soprattutto essere amati è una sensazione che ognuno di noi ambisce ad avere ma sapere se tutto questo è semplice ti rispondo di no, non è per niente semplice però basta lasciare aperta la porta del cuore e proprio nel momento che meno te lo aspetti ricevi gesti d’amore…ma poi che te lo dico a fare, hai un babbo ed una mamma che sono l’esempio di amore verso di te! Ciao Principessa 💜

  3. Amare è la cosa più semplice ma anche la più complicata da fare. Un abbraccio ❤

  4. Io ti amo ❤

  5. Alice la tua riflessione è molto profonda l’amore ha tante forme ed aspetti. Che dirti hai le idee molto chiare su questo argomento. Cos’è per me l’amore?? Uno dei sentimenti più forti che io abbia provato e da quando sono mamma lo vivo in modo profondo per mio figlio. Insomma vivo ciò che mia madre per anni ha cercato di farmi capire ❤

  6. Ciao principessa Alice, credo che tu abbia centrato a pieno tutto ciò che fa parte della parola amore in tutre le sue sfaccettature e forme.
    Chissà magari un giorno l’umanità si renderà conto che in fondo per ogni essere vivente su questo pianeta esiste un amore universale che coinvolge tutto ciò che ci circonda, sia esso umano o animale o vegetale.
    Un abbraccio da un esaurito invisibile…o quasi!😊

  7. Ciaooo bella “Principessa” Alice!!! 🙂 <3
    Ho letto e ri letto il tuo ultimo fantastico post, che è stupendo
    (soprattutto perchè scritto meravigliosamente da una giovane bella "Principessa" come Te),
    perchè di solito i giovani tuoi coetanei (ma di solito a questa età non si pensano queste belle cose tutti quelli che
    ci sono già passati dalla tua età!!) 😉 <3 E sinceramente per me l'Amore è un pò nascosto, anche a causa della mia timidezza che ai tempi, mi bloccava letteralmente …. e lo fà ancora anche adesso ….. dopo quasi 30 anni … 🙂
    però penso che il vero Amore debba essere vissuto e provato, inizialmente come se fosse un'"attrazione" per lui o lei … e con il passare del tempo poi il sentimento cresce e l'attrazione, diventa amore, intanto le due persone si conoscono e iniziano a uscire per poi arrivare al convivere insieme e iniziare a fare crescere i propri sentimenti e cominciare a creare una famiglia …. poi magari arrivano anche i figli, cercati o no cercati …. Come ben dici anche tu, se un'Amore non funzionasse, sarebbe molto meglio che la coppia si lasci e si cerchino altri …. senza continuare a inseguire la persona che lo ha lasciato/a …. altrimenti poi finisce che capitano le varie stragi nei confronti delle donne, o magari rivolto anche agli uomini …. a volte purtroppo capita anche questo …. anche se sarebbe meglio che non capitassero …..
    Ok? 🙂 <3 Spero di averti risposto in tutto, senza stancare te e chi legge i miei commenti 🙂 <3 Buona continuazione, buonanotte (o buongiorno), dipende da quando lo leggerai!! 🙂 <3 Ciaoo by Dany!! 🙂 <3

Lascia un commento